NOLEGGIO OPERATIVO

Il Noleggio Operativo o Locazione Operativa è un servizio grazie al quale ogni cliente può usufruire di attrezzature tecniche, multifunzione e stampanti costantemente aggiornate e senza nessun obbligo di acquisto inoltre è possibile Noleggiare anche l'arredamento del vostro futuro ufficio potendo scegliere in entrambe i casi, al termine del Noleggio, di riscattare la merce oppure ripartire con un nuovo Noleggio.

 

Sfruttando questa formula di Noleggio Operativo ogni attività è in grado di restare al passo con i tempi e avere un parco macchine costantemente aggiornato; inoltre potrà permettersi di acquistare gli arredamenti per la propria attività con comodi canoni mensili (da 24 a 60 mesi).

 

Quindi, grazie a questa opportunità, potrete beneficiare di una fomula di pagamento dilazionato fino a 60 mesi, che vi permetterà di usufruire di un bene come se fosse di vostra proprietà ma senza che lo sia realmente. 

 

Non ultimo è da sottolineare il beneficio fiscale che ne otterrete in quanto i canoni derivanti dal Noleggio Operativo o Locazione Operativa sono interamente deducibili.

 

 

DI SEGUITO UN BREVE RAFFRONTO tra NOLEGGIO OPERATIVO o LOCAZIONE OPERATIVA e ACQUISTO DI UN BENE

La classica formula di acquisto sarà quindi svantaggiosa in quanto:

 

* Valutando l'acquisto di Multifunzione, stampanti, ecc e Arredamento per Ufficio sarete tenuti a redigere un piano di ammortamento inserendo i beni acquistati nei cespiti aziendali che andranno quindi inevitabilmente ad aumentare i vostri costi di gestione.

 

* Per quanto rigurada i beni strumentali, qualora si verificassero dei guasti sarà il proprietario dei beni che dovrà necessariamente sobbarcarsi le spese per le riparazioni e relative parti di ricambio da sostituire oltre alla manodopera derivante dall'intervento stesso.

 

La formula di Noleggio Operativo o Locazione Operativa sarà quindi vantaggiosa in quanto:

 

* Usufruendo del Noleggio Operativo di beni strumentali o arredamento per ufficio NON sarete tenuti a redigere nessun piano di ammortamento; quindi nessun bene inserito nei cespiti aziendali e nessun aggravio di costi di gestione.

 

* Vi sarà quindi permesso di portare in deduzione ogni singolo canone per l'intera durata del noleggio compresa la relativa IVA di legge.

 

* Per quanto riguarda i beni strumentali, qualora dovesse verificarsi un guasto o un malfunzionamento, sarete completamente deresponsabilizzati da ogni costo derivante dalla riparazione in quanto saranno esclusivamente a carico dell'azienda che effettuerà il noleggio.

 

* Otterrete inoltre una totale disintermediazione bancaria in quanto la pratica Noleggio Operativo o Locazione Operativa viene istruita con ente privato (Grenke Locazione); infatti parleremo sempre di canone e NON di rata come per un semplice finanziamento o leasing.